Geovaeil N.t.430

GEOVA E IL NUOVO TESTAMENTO - Quanto è importante il nome divino? - Qual'era la sua pronuncia? - Si dovrebbe ripristinare il tutta la Bibbia?

7,75 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita7,58 €
Descrizione
Autore:  MATTEO PIERRO
Formato:  13,5 X 21
Pagine: 175
Anno: 2000
Editore:  SACCHI EDITORE  

 

matteo-pierro-120

L'Autore Matteo Pierro è nato nel 1967 a Salerno dove vive con la moglie Nicoletta e la figlia Denise. In qualità di studioso della Bibbia è impegnato da molti anni nella collezione di testi biblici di ogni epoca e in tutte le lingue.
Attualmente la sua biblioteca ospita oltre 650 diverse edizioni bibliche in più di 110 lingue.
   E' anche ricercatore di informazioni sulla vicenda dei Bibelforscher durante il nazismo. Ha raccolto finora oltre 2000 pagine di documenti dell'epoca, numerose testimonianze di ex deportati e decine di testi. Su questi argomenti ha scritto numerosi articoli apparsi su periodici nazionali e locali.
   Ha pubblicato "Fra martirio e resistenza. La persecuzione nazista e fascista dei Testimoni di Geova" (Actac Edizioni, Como, 1997) ricevendo positive recensioni su periodici specializzati. E' autore del saggio "I deportati delle provincie di Avellino e Salerno" e della nota "JHWH, il Tetragramma nel Nuovo Testamento", apparsa in Rivista Bìblica, edizioni Dehoniane Bologna, anno XLV, n" 2, aprile-giugno 1997.